Cronaca

Crotone: la Polizia di Stato denuncia due donne, una per furto di profumi e l’altra per spaccio di stupefacenti

CROTONE — Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Renato Panvino, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due donne al termine di distinti interventi per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti.

Pubblicità

La prima segnalazione riguarda un tentato furto consumato all’interno di una profumeria cittadina. La responsabile, una donna crotonese già nota alle forze dell’ordine, è stata bloccata immediatamente grazie all’intervento delle Volanti, allertate da una dipendente. Dei profumi del valore complessivo di circa 250 euro sono stati recuperati e la donna denunciata per tentato furto.

Nella stessa giornata, a seguito di elementi raccolti dagli agenti, è scattata la perquisizione domiciliare nei confronti di un’altra donna che ha dato esito positivo: sono stati rinvenuti e sequestrati due involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 18,88 grammi, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, un coltello intriso di sostanza e 550 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Anche quest’ultima è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.

Pubblicità

L’operazione rientra nel piano di controllo intensificato, con particolare attenzione al centro storico e alle aree della movida serale, al fine di prevenire i reati predatori e il traffico di stupefacenti. Nella medesima giornata gli operatori delle Volanti hanno segnalato al Prefetto un assuntore di droga (2,49 g di cocaina sequestrati), identificato 153 persone, controllato 70 veicoli ed effettuato 10 controlli domiciliari su soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.