Ultime Notizie

Nuovi sbarchi sulle coste crotonesi

Nella nottata di ieri, alle ore 03.15, presso il porto di Crotone, a bordo di una motovedetta della Guardia di Finanza, sono giunti 104 migranti (iraniani, iracheni e siriani), recuperati al largo delle coste crotonesi, in località Capocolonna.

Nel pomeriggio odierno, inoltre, sono giunti a Crotone altri 34 migranti, di cui 16 intercettati sulla spiaggia di Isola di Capo Rizzuto (KR) – località Marinella e altri 18 sono giunti al porto di Crotone scortati da una motovedetta della Capitaneria di Porto.

Al termine delle operazioni di prima identificazione con foto e screening sanitario da parte del personale medico del 118, i migranti sono stati tutti accompagnati presso il locale Regional Hub per la collocazione nei padiglioni di accoglienza.

Sul posto, in occasione dei succitati sbarchi è intervenuto personale della Questura di Crotone, della Croce Rossa Italiana, nonché personale Sanitario del “118” e dei Vigili del Fuoco, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.

È al vaglio degli inquirenti, inoltre, la posizione di due cittadini extracomunitari ritenuti verosimilmente gli scafisti di una delle traversate.

L’attività esperita evidenzia ancora una volta la continua e costante attenzione della Polizia di Stato sui fenomeni di reingresso illegale nel territorio dello Stato.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail