Ultime Notizie

Cariati – II° appuntamento con la rassegna “Cultura nel Borgo”, ospite Dante Maffia

Nella piazzetta adiacente il Municipio del centro storico di Cariati, si è svolto il secondo appuntamento con la rassegna “Cultura nel Borgo”, ospite di eccezione: il saggista, poeta, storico, scrittore Dante Maffia, candidato al premio Nobel per la poesia.

Una serata dedicata alla cultura ed alle bellezze della poesia e non solo, organizzata dall’avvocato Giovanna Abbruzzino, dalla Poetessa Giusy Nisticò, con la collaborazione del Comune di Cariati, dell’associazione Calabria Uno TVA, del B&B Le Torri e delle Confraternite della Misericordia di Cirò Marina e Scala Colei.

Un dialogo sotto le stelle tra il giornalista, scrittore Francesco Vignis, il Sindaco del Comune di Cariati Filomena Greco e l’illustrissimo intellettuale calabrese Dante Maffia.

Maffia è autore di numerosi libri e vanta innumerevoli premi (tra i quali: nel 2004 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi lo ha insignito della Medaglia d’oro come benemerito della Cultura, nel 2010 è stato insignito dal Consiglio dei Ministri del premio Matteotti per la narrativa italiana).

Un uomo di una umiltà disarmante, nonostante il grandissimo spessore culturale, che con il suo sapere, il suo animo poetico ed intellettuale ha incantato tutti i presenti, emozionando attraverso ogni singola parola e sublimando la platea con la lettura di alcune sue composizioni.

Un trionfo di letteratura e poesia che ha illuminato la serata.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail