Ultime Notizie

Catanzaro “Progetto prevenzione” visite gratuite negli ambulatori dell’area pediatrica

ambulatori aperti nell’Area Pediatrica del presidio ospedaliero “Pugliese-Ciaccio”, dalle 9.00 alle 13.00 grazie al “Progetto Prevenzione”.

Il Progetto, nato nel 2018 da una idea del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta-Gruppo di Catanzaro, in collaborazione con ACSA&STE ONLUS e Lions Catanzaro HOST, conta, quest’anno, anche sulla prestigiosa collaborazione di UNICEF.

Nel corso di questi anni sono stati conseguiti importanti risultati in termini di prestazioni erogate a favore delle fasce più fragili della popolazione e riuscendo a realizzare un importante progetto soprattutto a favore dei bambini.

Sempre grazie al sodalizio con l’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio, questa nuova giornata continua la propria campagna dedicata alla prevenzione delle patologie pediatriche più diffuse, sempre in maniera totalmente gratuita e con il fine di poter offrire un servizio altamente qualificato e specialistico a coloro che hanno difficoltà economiche di accesso a tali prestazioni.

L’offerta, quest’anno sarà più articolata, con grande disponibilità di personale specialistico.

Gli ambulatori disponibili saranno, nello specifico: Oculistica, Pediatria, Diabetologia, Allergologia, Reumatologia, Auxologia; Chirurgia Pediatrica; Orl; Ginecologia; Psicologia; Urologia Pediatrica; Ortopedia Pediatrica; Psicoterapia; Chirurgia Orale

In campo saranno impegnati medici, infermieri e volontari appartenenti a tutte le associazioni coinvolte e che già nelle edizioni precedenti hanno collaborato in sinergia con ottima riuscita delle giornate dedicate.

Le prenotazioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 al numero dedicato 351.8237102.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail