Ultime Notizie

Crotone – #EOFSLOTMOB contro la ludopatia e l’azzardo legale

L’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa #EOFSLOTMOB contro la ludopatia e l’azzardo legale promossa per sabato 10 luglio.

Sulla base dell’esortazione di papa Francesco sono stati invitati i gestori di locali italiani ad unirsi in uno slotmob collettivo per sabato 10 luglio contro la diffusione incentivata dell’azzardo di massa, che rappresenta l’esempio più eclatante di un sistema economico che produce vittime e allarga le diseguaglianze sociali.

Lo slot mob è un gesto pubblico di presa di coscienza verso il cambiamento. All’iniziativa promossa sul territorio dal Movimento Vivere In, dalla Fondazione Antiusura Zaccheo, dal centro studi Qahal, dall’associazione Amici del Tedesco, dalla cooperativa One e con il sostegno della Diocesi di Crotone ha aderito il bar Olimpo, nel centro storico cittadino.

L’adesione del bar Olimpo non è un frutto del caso ma di una precisa scelta della struttura

Il gestore del bar infatti ha scelto di non ospitare slot machine con l’obiettivo di contrastare il gioco d’azzardo e di favorire le relazioni sociali.

Su proposta del vice sindaco Rossella Parise il Comune di Crotone patrocina l’iniziativa che è in linea con i principi programmatici dell’amministrazione Voce.

Il gioco d’azzardo è subdolo, distrugge persone e famiglie, produce sofferenza psicologica ed economica, incrina rapporti personali e sociali.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail