Crotone in Difficoltà: La Cavese Ritorna alla Vittoria
Il Crotone si è trovato subito in difficoltà nel match odierno, con un avvio shock che ha visto Munari sorprendere la difesa pitagorica dopo soli tre minuti. Con un contropiede rapido, Orlando ha avanzato sulla fascia destra, servendo Amerighi, il quale ha crossato al centro per il centrocampista pronto a insaccare da breve distanza alle spalle di Merelli, portando il punteggio sul 1-0.
La risposta del Crotone è stata immediata, ma poco organizzata. I rossoblù hanno tentato di riequilibrare le sorti del match con un calcio di punizione di Piovanello e diverse incursioni di Zunno, senza però riuscire a perforare la solida difesa della Cavese, che si è dimostrata attenta e ben schierata, chiudendo tutti gli spazi e rendendo difficile il lavoro degli uomini di Longo.
Cambi di Strategia nel Secondo Tempo
Nella ripresa, il Crotone ha optato per un cambiamento tattico significativo, inserendo Stronati, Cargnelutti, Vinicius e Bruno, i quali hanno infuso maggiore ritmo e aggressività nel gioco. Tuttavia, nonostante gli sforzi, la formazione calabrese non è riuscita a concretizzare le opportunità create. Zunno ha sfiorato il pareggio con un tiro che è terminato a lato, mentre Maggio ha mancato clamorosamente l’occasione del possibile 1-1, calciando direttamente sul portiere Boffelli.
Un Successo che Cambia le Sorti della Cavese
Questa vittoria segna un momento fondamentale per la Cavese, che finalmente rompe il tabù dello stadio Simonetta Lamberti, dopo quattro partite interne senza successi (un pareggio e tre sconfitte). Gli aquilotti riescono così a risalire dalla zona bassa della classifica grazie a una prestazione difensiva solida ma efficace.
Al contrario, il Crotone subisce una sconfitta pesante che interrompe la propria imbattibilità in trasferta. Dopo aver collezionato dieci punti su dodici nelle ultime quattro trasferte, i rossoblù si trovano ora a dover affrontare un periodo complicato, con due sconfitte consecutive e una manifesta fragilità offensiva che minaccia di compromettere le loro ambizioni per i primi tre posti.

