Ultime Notizie

Crotone: Premio “Nuova Consapevolezza nella Scuola” ai professori Emilia Esposito e Sergio Fasson

Pubblicità

Si è tenuta, questa mattina, nella Sala Consiliare la cerimonia di conferimento del premio Nuova Consapevolezza nella Scuola ai professori Emilia Esposito e Sergio Fasson.

Il premio, istituito già da qualche anno dall’amministrazione, vuole evidenziare alla pubblica estimazione quei docente che sono stati capaci di trasmettere non solo il sapere e la passione per lo studio ai propri studenti ma anche proporre buone prassi innovative capaci di rendere gli stessi protagonisti attivi della vita cittadina

Per l’anno scolastico 2022/2023 la Giunta Comunale, su proposta del sindaco, ha inteso conferire la benemerenza alla professoressa Emilia Esposito docente del Liceo Classico “Pitagora” e al professor Sergio Fasson dell’Istituto “Donegani”.

Il sindaco Voce nel suo intervento introduttivo nel sottolineare che, da tempo, l’amministrazione comunale ha instaurato con le scuole cittadine un percorso di coinvolgimento diretto degli alunni delle scuole crotonesi nella vita della città proponendo temi per la valorizzazione del tessuto urbano ha evidenziato il ruolo svolto dai docenti che concorrono non solo alla crescita formativa ma anche come componenti della comunità dei propri alunni

“Sono orgoglio di essere vostro collega, ma è tutta la città che è orgogliosa di voi” ha detto il sindaco.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Nicola Corigliano ha tracciato il profilo dei due premiati che si sono distinti non solo nell’ambito scolastico ma anche nel sociale.

La professoressa Esposito infatti, si è distinta nei giorni della tragedia di Steccato di Cutro per l’attività di assistenza ai familiari dei sopravvissuti ed, in particolare, proponendosi volontariamente come mediatrice linguistica.

Il prof. Fasson si è distinto per il coinvolgimento dei propri alunni in attività di valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio.

Ai due premiati il sindaco ha consegnato la pergamena con le motivazioni della benemerenza.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail