Ultime Notizie

Crotone: presentata la terza edizione del Memorial “Nikol Ferrari”

Il prossimo 14 dicembre al Palakro mondo della scuola e dello sport animeranno al terza edizione del “Memorial Nikol Ferrari”

L’iniziativa di solidarietà è stata presentata questa mattina, nella Sala Consiliare, dal sindaco Vincenzo Voce e dal presidente dell’associazione “Nikol Ferrari”Luciano Formaro.

Presenti Pino Talarico, presidente provinciale della Lega Nazionale Dilettanti, Filippo Sestito direttore del CSV Calabria Centro e da Sebastiano Greco primario del reparto di dialisi dell’Ospedale S. Giovanni di Dio.

Proprio questa ultima struttura è destinataria della raccolta fondi che l’iniziativa si propone oltre che continuare nella meritoria opera di sensibilizzazione per la donazione degli organi che da anni l’associazione Nikol Ferrari promuove sul territorio.

Nel presentare l’iniziativa il sindaco ha sottolineato questo ultimo aspetto evidenziando la collaborazione che si è instaurata con l’associazione stessa finalizzata ad invitare la comunità cittadina a compiere un semplice ma allo stesso tempo grande gesto: disporre della donazione dei propri organi.

Il presidente Formaro ha illustrato, oltre alle finalità dell’iniziativa che coinvolge società dilettantistiche del territorio, tra cuiASD Pallamano Crotone, Pallavolo Poseidon Crotone,
Real Fondo Crotone, New Promosport Women Lamezia Terme, i cui rappresentanti erano presenti alla conferenza stampa ed il mondo della scuola il cui sostegno all’iniziativa è stato confermato dalla prof. Barbieri in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico di Crotone.

“Insieme si può” come recita il titolo che è stato dato all’iniziativa, ha ricordato Luciano Formaro. Insieme si possono fare cose importanti a favore della comunità cittadina. Ed insieme mondo della scuola, dello sport, del sociale e delle istituzioni, erano presenti anche rappresentanti delle Forze di Polizia, sono pronti a dare vita a questa terza edizione del “Memorial Nikol Ferrari”

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail