Futsal Under 17 Catanzaro – Girone A
LE PANTERINE FERMANO LA CAPOLISTA: L’ECOSISTEM LAMEZIA U17 BATTE IL SOVERATO 5-4 E ACCORCIA IN CLASSIFICA
Vittoria dal peso specifico enorme per l’Under-17 dell’Ecosistem Lamezia Soccer che, giovedì 6 marzo, ha superato la capolista Soverato Futsal con il risultato di 5-4. Un successo sofferto ma meritato, che consente alle giovani Panterine di portarsi al secondo posto, a tre punti dalla vetta ma con una partita in meno.
Primo tempo: partenza sprint e vantaggio meritato
L’inizio di gara è tutto di marca Orange, con le Panterine che impongono un ritmo alto e cercano subito di mettere in difficoltà gli avversari. Dopo 9 minuti e 10 secondi, la pressione si trasforma in vantaggio: Mario Finamore sfrutta un’indecisione della difesa ospite, recupera palla con grinta e insacca l’1-0.
Il Soverato, però, non è capolista per caso e reagisce immediatamente, approfittando di una disattenzione della retroguardia lametina per rimettere il match in equilibrio.
La gara resta intensa e combattuta, con occasioni da entrambe le parti. Proprio quando il primo tempo sembra avviarsi alla conclusione sul risultato di parità, le Panterine trovano la zampata giusta: a 20” dalla fine del tempi regolamentare, prima dei due minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, Costanzo si conferma un vero rapace d’area e con grande tempismo riporta avanti i suoi firmando il 2-1.
Secondo tempo: Ecosistem determinata, Soverato prova a rientrare
La ripresa inizia nel migliore dei modi per l’Ecosistem, che non lascia il tempo al Soverato di riorganizzarsi. Dopo appena 30” infatti, le Panterine colpiscono ancora: pressing alto e aggressività portano al recupero palla e Cario, con grande freddezza, trafigge il portiere ospite per il 3-1.
Sembra il colpo del ko, ma il Soverato non ci sta e dopo due minuti trova il gol del 3-2 con il numero 23, riaprendo la contesa.
La reazione ospite, però, non spegne la voglia di vittoria dei lametini, che continuano a mettere sotto pressione la difesa avversaria. Il portiere soveratese Lombardo si esalta con alcune parate decisive, evitando che il punteggio diventi ancora più ampio.