I Carabinieri di Rombiolo denunciano un uomo per detenzione illecita di munizionamento
I Carabinieri della Stazione di Rombiolo, nell’ambito di un piano di controlli mirati finalizzati a verificare la corretta detenzione di armi e munizioni sul territorio di competenza e predisposto su indicazione del Comando Provinciale di Vibo Valentia, hanno denunciato in stato di libertà una persona ritenuta, allo stato degli accertamenti, responsabile del reato di detenzione illegale di munizionamento.
L’intervento si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e vigilanza volto a far rispettare la normativa sulle armi e a elevare i livelli di sicurezza della comunità locale. Nel corso degli accertamenti eseguiti presso l’abitazione dell’indagato, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro dieci cartucce calibro 16 a palla, detenute senza i necessari titoli autorizzativi previsti dalla legge.
Si sottolinea che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari; per l’indagato resta valido il principio costituzionale della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

