Ultime Notizie

La nota dei consiglieri a sostegno di Voce per la spropositata e antidemocratica reazione da parte del Governo alla lettera del Sindaco

Lo sconcerto del Consigliere Meo rispetto alla nota indirizzata dal sindaco Voce alla presidente del Consiglio Meloni è abbondantemente superato dallo sconcerto che hanno provato i crotonesi per l’assenza anche di una semplice parola di cordoglio da parte della premier per le vittime di una tragedia immane che ha colpito tutta la comunità di Crotone.
Il sindaco nella sua nota ha espresso non una intenzione personale ma ha interpretato il sentimento di tutti i crotonesi che, sin dalle prime ore della tragedia, hanno dimostrato, e continuano a farlo, solidarietà, senso di accoglienza, umanità.
Nelle ore durante le quali si è svolto il Consiglio dei Ministri a Cutro, il sindaco dopo aver reso omaggio ad una vittima del naufragio, con la giunta, con consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza è stato come ha fatto nei giorni precedenti al Palamilone con i familiari delle vittime.
Ha fatto, è giusto riconoscerlo, anche una breve apparizione il consigliere Meo.
E lì abbiamo parlato con Youssuf, con Rasha, con Ahmed, che magari non hanno nomi italiani come Giorgia, Matteo o Antonio, ma che ci hanno raccontato storie di dolore, di speranze deluse, di vite spezzate.
E del resto cosa avremmo dovuto ascoltare a Cutro? Che si farà il ponte sullo stretto? Assistere, con un tempismo fuori luogo alla consegna della cittadinanza ad un ministro? Che il cordoglio se lo vogliono i parenti devono venirselo a prendere a Roma a palazzo Chigi?
Cosa ha portato sul territorio questa visita? Cosa si farà per evitare la morte di altre vite umane? Quali risposte sono state date sulla tragedia?
Su una cosa  non ha, assolutamente ragione , il Consigliere Meo:  la lettera al Sindaco  Voce , non l’ ha suggerita ” uno  sconclusionato ed improvvisato ufficio stampa”
La lettera al sindaco l’ha suggerita la sua coscienza di uomo.
Un uomo che ha saputo interpretare il dolore di un’ intera comunità che ancora una volta ha dimostrato al mondo di avere un grande cuore.

I consiglieri comunali

Paolo Acri, Domenico Lo Guarro, Antonio Mazzei, Paola Liguori, Iginio Pingitore, Cristian Prisma, Chiara Capparelli, Floriana Mungari, Ernesto Ioppoli, Pierfrancesco Vrenna, Familiari Vincenzo.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail