Ultime Notizie

Leuzzi Lleshi porta a casa la Medaglia d’argento ai campionati italiani 20Calabria sugli scudi nei campionati italiani Junior e Schoolboy 2023 fasi finali nazionali

Uno spettacolare Leuzzi Lleshi porta a casa la Medaglia d’argento ai campionati italiani 20Calabria sugli scudi nei campionati italiani Junior e Schoolboy 2023 fasi finali nazionali ,svoltisi a Roseto degli Abruzzi (Te)dal 18 al 21 Maggio 2023, dove pugili calabresi di varie categorie hanno portato a casa 3 medaglie di Bronzo ,2 d’argento ed una medaglia d’oro
Nello specifico il pugile Crotonese Gabriel Leuzzi Lleshi della Hanuman Gym,partito a seguito del maestro Covelli Michele, ha sorpreso gli addetti ai lavori con un risultato sorprendente per un pugile esordiente con soli 7 match all’attivo, conquistando l’argento nella categoria 80+ Junior.
Nel match del venerdì l’avversario, Johnny Salaroli di Sant’arcangelo di Romagna è parso immediatamente in affanno e complice un Leuzzi Lleshi in splendida forma,la disputa si è risolta già nella prima ripresa,che ha visto Leuzzi Lleshi trionfare per KO tecnico, poiché l’avversario aveva già subito due conteggi ancor prima che la ripresa terminasse.
La vittoria così rapida ed improvvisa ha messo il pugile sulla bocca di tutti,impressionando per le sue capacità e competenze acquisite in così pochi match.
L’avversario delle semifinali,il laziale Marzilli Flavio,ha dato forfait prima dell’inizio dell’incontro, spalancando  a Leuzzi Lleshi le porte della finale,nella quale,nella giornata di domenica avrebbe affrontato il già campione e nazionale Aharon Corona.
La finalissima è parsa sin dalle prime battute scoppiettante ed un coriaceo Leuzzi Lleshi ribatteva colpo su colpo le iniziative dell’avversario, vendendo cara la pelle, riuscendo più volte ad aprire un varco nella guardia dell’ avversario ,ben più navigato di lui.
Il match si è concluso ai punti per decisione non unanime con la vittoria di Corona,ma ancora una volta è stato proprio Leuzzi Lleshi a stupire,con un argento al debutto che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Ed è proprio grazie a tutto ciò che il Commissario Tecnico della nazionale ha deciso di convocarlo in nazionale per i prossimi impegni che la nazionale azzurra dovrà disputare a breve.
Grandi cose ci si aspettano da questo giovane pugile della Hanuman Gym,pazientemente seguito dal maestro Michele Covelli, a cui va certamente un plauso per il grande lavoro svolto finora,
così come alla Hanuman Gym di Antonio Albo ed a tutto il suo entourage, che seguono passo passo il cammino di questo ragazzo dalle grandi speranze.

Per l’Hanuman Gym

Giuseppe Trocino

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail