CulturaVideo News

VIDEO – Nasce il “Premio Radio My Love”: L’Associazione Il Melograno celebra le voci della provincia di Crotone

Crotone – Si è tenuta oggi, 5 gennaio, nella prestigiosa e solenne cornice della Sala Consiliare del Comune di Crotone, la prima edizione del “Premio Radio My Love”, un’iniziativa ideata e promossa dall’associazione socio-culturale “Il Melograno” e dal suo presidente, l’avvocato Aldo Truncè. L’evento è stato creato con l’obiettivo di riconoscere e celebrare il ruolo fondamentale che le emittenti radiofoniche e i loro speaker svolgono nel tessuto sociale e culturale della provincia.

Pubblicità

In un’epoca dominata dal digitale e dai media globali, il premio ha voluto accendere i riflettori su quelle voci familiari che ogni giorno entrano nelle case, nelle auto e nei luoghi di lavoro dei cittadini crotonesi, diventando una vera e propria colonna sonora della vita quotidiana. Informazione, intrattenimento, compagnia e promozione del territorio: questi i meriti riconosciuti agli operatori del settore.

L’avvocato Aldo Truncè, nel suo intervento, ha sottolineato la motivazione profonda dietro l’iniziativa: “Le radio locali sono un patrimonio di inestimabile valore. Sono presidi di democrazia, aggregazione e identità. Con questo premio, ‘Il Melograno’ intende esprimere un sentito ringraziamento a tutti i professionisti che, con passione e dedizione, mantengono vivo questo legame insostituibile con la comunità, spesso superando innumerevoli difficoltà.”

Pubblicità

La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle principali emittenti della provincia. A ricevere il riconoscimento sono stati non solo i marchi storici dell’etere crotonese, ma anche i singoli speaker, giornalisti e tecnici che con il loro lavoro quotidiano contribuiscono al successo delle trasmissioni.

L’atmosfera nella Sala Consiliare era carica di emozione e di un forte senso di appartenenza. Per molti dei premiati, è stato un momento di orgoglio e di giusta valorizzazione per una carriera spesa dietro a un microfono.

Con la promessa di renderlo un appuntamento annuale, il “Premio Radio My Love” si candida a diventare un punto di riferimento per il mondo della comunicazione locale, un’occasione per fare il punto sul settore e per guardare con fiducia al futuro della radiofonia nel territorio crotonese.