Soverato si prepara per la V edizione dell’MVM Summer Fest
Domenica 17 agosto, a partire dalle ore 22, il Teatro sul Mare del Lungomare Europa di Soverato ospiterà la V edizione dell’MVM Summer Fest, un evento dedicato agli artisti emergenti calabresi. Nato nel 2019 grazie all’iniziativa dell’Associazione Musicale “MVM Rec Studio” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il festival promette una serata ricca di musica e talenti, con sette formazioni tra band e solisti che si esibiranno in uno dei luoghi più suggestivi della Perla dello Jonio.
Ad aprire la serata sarà Cronico, il noto “poeta indie” di Maranise, seguito dal promettente cantautore Nicola Squillace, accompagnato dai Delift, la band del Liceo Scientifico di Soverato. In scaletta anche Demos, cantautore originario di Satriano ma trapiantato a Roma, insieme alla rock-band cosentina Ynsanya e a Lamadura, al secolo Erica Calcagno, una delle voci più interessanti del panorama musicale locale. La serata si concluderà con le performance del “padrone di casa” Maida e dell’istrionica Januaria Carito, recentemente applaudita per il suo successo “Like a Star”.
In continuità con una tradizione di impegno sociale e valorizzazione del territorio, il festival accoglierà i volontari dell’associazione no-profit “Amici Mici” di Soverato, attivi per la salvaguardia delle colonie feline. Inoltre, sarà presente Matteo Muscolo, giovane imprenditore e proprietario del ristorante “Delta Moodv3rs3”, recentemente inserito da Forbes tra i 100 più innovativi.
A presentare l’evento saranno il showman Antonio Tavella e Antongiulio Iorfida, già direttore artistico della manifestazione, con la direzione esecutiva affidata a Vincenzo Maida. RVS – Radio Valentina Soverato trasmetterà la kermesse in diretta, garantendo visibilità a questa celebrazione della musica e del talento calabrese. La manifestazione è stata resa possibile grazie al supporto di varie attività locali, tra cui Room 21, Pugilato Soverato, Pecora Nera e Lo Stuzzichino, fino al già citato Moodv3rs3.

