Ultime Notizie

Strongoli : Al via il primo tour “Le vie di Filottete”

Si è tenuto domenica 17 ottobre il primo tour dal titolo “Le vie di Filottete” organizzato dall’associazione ASD Strongoli Bike con la collaborazione del Sig. Gianni Bova (MASCI Strongoli).

L’evento, che ha visto la massiccia partecipazione di amatori ciclisti della provincia di Crotone, ha voluto promuovere e valorizzare il territorio di Strongoli.

L’incontro dei numerosi sportivi, nella nota Piazza Magna Grecia della località balneare di Strongoli, è stata l’aria di raduno per l’inizio del percorso “Le vie di Filottete” che ha interessato sia la visita a luoghi paesaggistici spettacolari, sia a opere storiche del luogo. Tutto ciò ha consentito ai ciclisti di unire la loro passione sportiva con la storia, la cultura, i paesaggi e le tradizioni.

L’itinerario ha interessato la Torre Limera, il santuario della Madonna di Vergadoro, le colonne di Marcello console romano, la via delle querce, il percorso Macalla (di recente progettazione di Gianni Bova), le murge di Strongoli, il Castello di Fasana e il bosco del Pantano.

Il Presidente dell’ASD Strongoli Bike, Giuseppe Laurenzano, soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento ha voluto ringraziare i partecipanti delle associazioni Spartani di Crotone, Freedom di Crotone, Fuori giri di Crotone, Team-Pe Valloni e quanti altri ne hanno preso parte.

I partecipanti si sono dimostrati appagati di come una giornata di sport sia riuscita a creare aggregazione e cordialità tra tante persone di posti diversi.

Lo Strongoli Bike porge un ringraziamento per la passione, l’impegno e la disponibilità al Sig. Gianni Bova che con la sua conoscenza ha reso molto più interessante il percorso che si è appena svolto.

L’associazione, seppur un gruppo di sani amici che condivide la passione per lo sport e nello specifico per la bicicletta, è sempre attenta alle dinamiche che promuovano e valorizzano il territorio di Strongoli e a tal proposito sta già pensando a creare altri precorsi alternativi a “Le vie di Filottete”.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail