TurismoUltime NotizieVacanze

VIDEO – Un infopoint nel mercato di piazza Pitagora

Un infopoint turistico nel popolare mercato di piazza Pitagora.

E’ stato inaugurato questa mattina dal sindaco Voce, dall’assessore al Turismo Maria Bruni e dall’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise.

Presenti la presidente della Pro Loco Crotone Mariagrazia Grande, che gestirà la struttura, il dirigente del Settore Turismo Francesco Marano e il presidente provinciale della Pro Loco Giovanni Fabiano.

Una struttura che l’amministrazione ha voluto realizzare nel cuore del centro cittadino, recuperando locali dismessi, rimettendoli a nuovo e rendendoli funzionali per fornire informazioni a cittadini ed ospiti.

Gli operatori saranno a disposizione dell’utenza dal lunedì al sabato (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00) e, naturalmente, anche in occasione di eventi specifici come, ad esempio, l’arrivo delle navi da crociera nel porto cittadino.

Ulteriori informazioni i cittadini, fuori dagli orari di apertura, potranno ottenerle attraverso le pagine social della Pro Loco.

“E’ con grande piacere che inauguriamo questo nuovo infopoint, un servizio fondamentale per la nostra comunità e per tutti coloro che visitano la nostra amata città. Questo punto informativo rappresenta un passo importante verso l’accoglienza e l’assistenza ai cittadini e ai turisti, fornendo indicazioni su cosa visitare, su eventi e servizi locali. Ringrazio la Proloco per la collaborazione” ha detto il sindaco Voce

“Un infopoint, in un luogo centrale come il mercato, rappresenta una opportunità per far conoscere la nostra città, per farne apprezzare la bellezza. L’infopoint sarà un punto strategico per promuovere iniziative, luoghi, eventi ed allo stesso modo per fornire utili indicazioni non solo ai turisti ma anche ai cittadini” ha detto l’assessore Bruni che ha evidenziato il lavoro di squadra, in particolare con la collega Parise, per arrivare alla realizzazione della struttura.

La presidente della Pro Loco Mariagrazia Grande, che si è aggiudicato il bando emesso a suo tempo dall’amministrazione per la gestione dell’infopoint, si è detta onorata di collaborare a questo progetto che si pone l’obiettivo di valorizzare la città oltre che ad essere un utile strumento informativo.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail