Ultime Notizie

65 CARNEVALE DI CASTROVILLARI: SCUOLE DI DANZA A CONFRONTO

Il Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore 65 edizione, è anche danza; tre le serate dedicate a Tersicore per “Scuole di Danza a Confronto” evento nato da un’idea di Carlo Catucci e Gerardo Bonifati, direttore artistico della Pro loco cittadina.

Quest’anno la manifestazione festeggerà XXVII anni e tante sono state le scuole di danza e ballerini professionisti che hanno partecipato all’evento che è diventato un appuntamento fisso nel cartellone del Carnevale.

Ospite d’eccezione il direttore artistico di eventi di danza in teatri nazionali ed internazionali, stiamo parlando del coreografo Luigi Grosso e Claudia Vianello, coadiuvati da Annafranca Caruso, musical performer, al quale saranno affidati i laboratori coreografici contemporary di alta formazione per allievi e maestri delle scuole di danza.

Con il coreografo Luigi Grosso, si terranno tre giornate work shop aperti a tutti gli allievi delle scuole partecipanti e non all’evento. (martedì 14 e mercoledì 15 febbraio alle 15.30 alle 17.30 presso il Teatro Sybaris).

Nell’arco delle tre giornate, il M° Grosso, consegnerà delle borse di studio.

Nell’ultima serata, quella di mercoledì 15 febbraio, si terrà la II^ edizione del “Trofeo Talent Carnevale in Danza”; iniziato lo scorso anno con il M° Raffaele Paganini e che quest’anno vedrà come giudici, il M° Grosso, la ballerina-coreografa Claudia Vianello e la performer, calabrese di nascita e milanese di adozione, già concorrente di “Amici”, Annafranca Caruso

Le serate di danza si svolgeranno con inizio alle 20,30 presso il Teatro Sybaris.

Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”

Partecipa anche tu al Carnevale di Castrovillari. Iscriviti GRATUITAMENTE al Concorso per gruppi Mascherati e… vivrai da protagonista l’evento carnascialesco.

Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’EPLI, il Comitato difesa consumatori, sostenuta da numerosi sponsor privati, impreziosita da i brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e Castrovillari Città Festival.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail