Cronaca

Crotone: la Polizia di Stato arresta responsabile di tentato omicidio

CROTONE – Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio a seguito di un’aggressione avvenuta ieri sera nel cuore del centro storico. L’episodio, scaturito da motivi sentimentali, ha visto un cittadino straniero ferito con un’arma da taglio.

Pubblicità

L’allarme è scattato intorno alle 18:20, quando una chiamata alla sala operativa ha segnalato un’aggressione in un’abitazione. Le volanti della Polizia, già impegnate in un servizio di perlustrazione nella zona, sono intervenute prontamente. Sul posto, gli agenti hanno intercettato la vittima, un uomo sanguinante con una vistosa ferita da taglio alla mano sinistra. Quest’ultimo ha raccontato di essere stato aggredito da un cittadino italiano armato di un coltello da cucina.

Immediatamente sono scattate le ricerche dell’aggressore. Durante il sopralluogo, nei pressi del luogo del delitto, è stata rinvenuta l’arma utilizzata. Nel frattempo, altre pattuglie giunte a supporto sono riuscite a individuare un uomo che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita dalla vittima, con ancora evidenti macchie di sangue sulla felpa.

Pubblicità

Con un intervento rapido e preciso, gli agenti hanno bloccato e immobilizzato il sospettato. Contemporaneamente, un’ambulanza ha prestato i primi soccorsi al ferito.

La Procura della Repubblica di Crotone, sotto la direzione del dott. Domenico Guarascio, ha assunto il coordinamento delle indagini. Dopo aver ascoltato i testimoni presenti sulla scena e raccolto elementi decisivi per la ricostruzione dei fatti, il pubblico ministero di turno ha disposto l’arresto dell’uomo per tentato omicidio, che è stato successivamente tradotto presso la casa circondariale locale.

L’operazione si inserisce in un più ampio servizio di controllo del territorio disposto dal Questore Renato Panvino. Nella stessa giornata, le volanti hanno identificato 173 persone (di cui 32 con precedenti), controllato 92 veicoli ed effettuato 11 verifiche domiciliari a soggetti sottoposti a misure restrittive. È stato inoltre denunciato in stato di libertà un cittadino italiano per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale.