Crotone: la Polizia di Stato arresta un uomo evaso dai domiciliari
CROTONE — Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Renato Panvino, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo crotonese per il reato di evasione. L’operazione rientra in un più ampio piano volto alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione allo spaccio di stupefacenti e al controllo di persone sottoposte a misure restrittive.
L’indagato, già con precedenti per detenzione di armi clandestine e attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari per un reato di omicidio, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione che ne giustificasse l’allontanamento. Per la violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto in Questura, formalmente arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella stessa giornata le Volanti hanno identificato 366 persone, controllato 176 veicoli e effettuato numerosi accertamenti su soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale. L’arresto si inserisce nelle attività continuative della Polizia di Stato per il presidio del territorio e la tutela della sicurezza pubblica nella provincia di Crotone.

