Cronaca

Arrestato un uomo per maltrattamenti in famiglia a Isola di Capo Rizzuto

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Crotone, che imponeva il divieto di dimora nel comune e nella provincia. Il provvedimento riguarda un uomo residente nella zona, indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie.

Pubblicità

Nonostante fosse già sottoposto a un divieto di avvicinamento alla vittima, è stato sorpreso dai militari all’interno dell’abitazione della donna, portando così al suo arresto. Le indagini, ampliate anche grazie alle testimonianze della parte offesa, hanno condotto a una richiesta di aggravamento della misura cautelare. Di conseguenza, l’uomo è stato costretto a lasciare il territorio crotonese.

Questo intervento evidenzia l’impegno costante e silenzioso dei Carabinieri nella lotta contro i reati di violenza domestica, noti come “reati del codice rosso”, sempre in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica di Crotone, sotto la direzione del dott. Domenico Guarascio.

Pubblicità