Crotone il Sindaco Voce annuncia le sue dimissioni con un comunicato stampa
“Non è mia intenzione alimentare polemiche dopo quanto accaduto ieri sera né cercare giustificazioni di sorta.
Esprimo pubblicamente le mie più sincere scuse al consigliere Ioppoli e alla città.
Ma quando solo le parole non bastano occorre il gesto.
Ritengo doveroso compiere un passo indietro per senso di responsabilità istituzionale.
Le istituzioni devono essere sempre esempio di equilibrio e rispetto, valori che oggi intendo riaffermare presentando le mie dimissioni.
Auspico che questo gesto restituisca un clima di serenità politico – amministrativa di cui la città in questo delicato momento ha bisogno”
Con queste poche righe Il sindaco Vincenzo Voce annuncia le sue dimissioni dalla carica di Sindaco di Crotone, in seguito agli eventi che hanno caratterizzato la serata di ieri.
Il Sindaco Vincenzo Voce, ha scelto di non alimentare polemiche, né cercare giustificazioni: “Esprimo pubblicamente le mie più sincere scuse al consigliere Ioppoli e alla città”, ha affermato, evidenziando la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Tuttavia nessuno puo negare in citta’, che dal giorno seguente, la sua elezione a Sindaco, dell’ Ing. Vincenzo Voce, egli sia stato colpito da una quotidiana sassaiola mediatica sui Social e nella vita privata, fatta di offese, calunnie e ridicole insinuazioni continue.
E’ certo che tutto cio’ avrebbe dovuto far “breccia”, prima o poi sulla resistenza psicologica di chiunque; ed è “matematico”, che tutto cio’ avrebbe provocato un crollo psicologico dell’ interessato.
Confidiamo pertanto, nelle “Autorità competenti” affinché facciano chiarezza sui fatti accaduti, al fine di permettere all’ elettorato crotonese di esprimere un parere sereno e bilanciato sull’operato dell’Amministrazione Voce. Elettorato che non dimentichera’ certo, di mettere sul piatto della bilancia, il fatto che quest’ultima abbia lavorato alacremente per garantire, che non venissero “spartiti ad amici e parenti” i fondi del PNRR ed altri ancora; cruciali per la realizazione di una grande serie di progetti e di cantieri, di cui alcuni già attivi.
Quindi auspicandoci, da liberi cittadini, che la “Politica che verra’, non sperperi, o “faccia altri usi” di tali risorse economiche.
Risorse che se bene utilizzate porteranno ad un significativo “balzo in avanti, verso la crescita di Crotone”.

