Cronaca

Crotone: La Polizia di Stato arresta un soggetto condannato per stalking

La Polizia di Stato di Crotone ha arrestato un uomo in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Crotone, guidata dal Procuratore dott. Domenico Guarascio. L’uomo è stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per il reato di atti persecutori commessi nei confronti dell’ex coniuge.

Pubblicità

Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Crotone, sono scaturite dalla denuncia della donna, che ha riferito di subire ripetuti comportamenti vessatori, minacciosi e aggressivi. Secondo gli accertamenti della sezione “Reati contro la persona”, l’indagato avrebbe posto in essere appostamenti, insulti e gravi minacce di morte, cagionando alla vittima un perdurante e grave stato d’ansia e paura per la propria incolumità, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita.

Al termine delle attività investigative è scattato l’arresto: l’uomo è stato tradotto immediatamente presso la Casa Circondariale di Crotone.

Pubblicità

Il provvedimento è stato definito dalla Polizia di Stato come ulteriore dimostrazione dell’impegno nel contrasto dei reati contemplati dal cosiddetto “Codice Rosso”, impegno sostenuto dal Questore della Provincia di Crotone, dott. Renato Panvino.

La Polizia di Stato ricorda ai cittadini la possibilità di utilizzare l’app “Youpol” per inviare segnalazioni, anche anonime, relative a maltrattamenti, violenze di genere, bullismo e revenge porn.