Ultime Notizie

Crotone, pattuglie appiedate nel centro cittadino

Dalla giornata di domani, verrà reso operativo un piano straordinario di controllo del territorio, che interesserà la zona centrale del capoluogo ove, dal 7 Dicembre al 6 gennaio 2023, si svolgeranno una serie di eventi di carattere culturale, musicale e gastronomico, con conseguente notevole concentrazione di persone, soprattutto nelle ore serali.           

              Il servizio verrà effettuato da pattuglie appiedate nella fascia oraria indicata, con l’impiego di personale della Polizia di Stato e di militari dell’Arma dei Carabinieri.

              Gli operatori hanno il compito di vigilare sulla sicurezza delle persone, con funzioni di prevenzione nonché di repressione dei reati, con particolare riferimento al consumo e allo spaccio di stupefacenti, agli scippi e alle rapine, la vendita di alcolici ai minori di anni 16, alle immissioni di suoni nell’ambiente da parte dei locali pubblici che svolgono attività di intrattenimento musicale in violazione dei limiti determinati dalla legge e dal regolamento comunale.

              Tali servizi verranno assicurati quotidianamente, per tutta la durata delle festività natalizie, ad integrazione delle ordinarie attività di controllo del territorio svolte con pattuglie automontate.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail