Cronaca

Crotone: Sequestro di Materiale Pirotecnico da Parte della Polizia di Stato e Denuncia di un Individuo

L’attività della Polizia di Stato di Crotone prosegue con impegno, in particolare attraverso i servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Renato Panvino. Recentemente, è stato effettuato un controllo in un esercizio commerciale situato nel Comune di Isola Capo Rizzuto, di proprietà di un cittadino cinese residente nella stessa area.

Pubblicità

Durante il primo intervento da parte del personale della Divisione Polizia Amministrativa, sono stati trovati prodotti pirotecnici esposti sul bancone di vendita, alcuni dei quali conservati in condizioni pericolose.

Inoltre, gli agenti hanno scoperto altro materiale pirotecnico, accumulato e stoccato in modo non conforme alle norme vigenti sul deposito di materiali esplodenti di genere non vietato, privo anche dell’autorizzazione necessaria della Polizia di Stato per la vendita di tali articoli.

Successivamente, gli operatori hanno eseguito una perquisizione completa dell’intero esercizio commerciale, rinvenendo ulteriore materiale pirotecnico. Parte di questo era accumulato in uno stanzino adibito a magazzino, mentre un’altra parte era nascosta all’interno di scatoloni etichettati come abbigliamento, anch’essi non conformi alle normative di deposito.

Data la pericolosità della situazione, determinata dalle violazioni delle normative sulla gestione di materiali esplosivi, l’ingente quantitativo di materiale rinvenuto, pari a 65 kg, è stato sottoposto a sequestro penale. Il titolare dell’attività è stato, di conseguenza, denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione e commercio abusivo di materiali pirotecnici.

Pubblicità