Ultime Notizie

Crotone – Solidarietà della terza commissione consiliare al ragazzo aggredito sul lungomare

La Terza Commissione Consiliare del Comune di Crotone intende manifestare il suo più aspro ammonimento a chi, sabato scorso, sul lungomare cittadino, ha usato violenza su un ragazzo di 16 anni.

Vogliamo, altresì, dare la nostra sincera solidarietà a tutta la sua famiglia che, come altre, si trova ancora oggi a dover combattere contro concetti convenzionali fondati su pregiudizi ed episodi di violenza gratuita e completamente ingiustificata. Da questo terribile episodio si evince che anche nella nostra città viviamo in condizioni alquanto gravi.

Non riusciamo a comprendere come sia possibile che nel XXI° secolo si possano verificare ancora tali episodi.

Non è possibile che una persona, solo per il suo orientamento sessuale, si debba barricare in casa per paura di essere picchiato, bullizzato e minacciato di morte.

Esprimiamo la nostra vicinanza al ragazzo e alla sua famiglia. Questo ragazzo è “figlio” di tutti coloro che combattono la violenza.

Vogliamo ricordare l’articolo 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti”.

Quindi non siamo tutti uguali genericamente e questo è un dato certo, ma i Diritti di Uguaglianza sono per tutti. In attesa che la giustizia faccia il suo corso ci auguriamo che episodi del genere non si verifichino mai più.

III COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail