
Perquisizioni della Polizia di Stato tra Catanzaro e Catanzaro Lido: Sequestrati Armi e Sostanze Stupefacenti
Nella notte scorsa, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto della criminalità sul territorio, la Polizia di Stato ha avviato una serie di perquisizioni a blocchi di edifici tra Catanzaro e Catanzaro Lido.

Le autorità hanno focalizzato i controlli su diversi individui con precedenti penali nel complesso residenziale di Viale Isonzo. Grazie all’azione incisiva degli agenti della Squadra Volante della Questura, sono stati rinvenuti 350 grammi di sostanza da taglio, due fucili (uno dei quali risultava rubato nel 2022), due pistole con matricola abrasa, caricatori e circa 200 munizioni, il tutto nascosto in un vano sottoscala appositamente murato.
Per garantire un approfondimento delle indagini, sul posto è intervenuta la Squadra Mobile, affiancata dalla Polizia Scientifica, che ha svolto i necessari rilievi tecnici.
Inoltre, è stata informata l’azienda ATERP affinché possa eseguire i controlli di competenza sulla struttura.
L’operazione della Squadra Volante ha permesso di scoprire e neutralizzare un nascondiglio in cui gruppi criminali locali avevano occultato armi pronte all’uso, perfettamente funzionanti e ben curate, sottraendole così all’uso della malavita organizzata.
Le attività di pattugliamento nella zona sud proseguiranno per garantire un sereno svolgimento della movida estiva.
