Cronaca

Pizzo, minaccia l’ex moglie: uomo già sorvegliato speciale finisce ai domiciliari

PIZZO – Una spirale di minacce contro l’ex moglie lo ha portato agli arresti domiciliari. Un uomo di Pizzo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato raggiunto da un’ordinanza di misura cautelare eseguita dai Carabinieri della Stazione locale.

Pubblicità

L’indagine dei militari, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, è scattata in seguito a una segnalazione. Gli elementi raccolti hanno permesso di costruire un solido quadro indiziario a carico dell’uomo, ritenuto responsabile di gravi minacce nei confronti della sua ex coniuge. Il quadro probatorio è stato considerato sufficiente dal Giudice for le Indagini Preliminari del Tribunale di Vibo Valentia, che ha emesso il provvedimento restrittivo.

Al termine delle formalità di rito, i Carabinieri hanno tradotto l’uomo presso la sua abitazione, dove dovrà rimanere in regime di arresti domiciliari.

Pubblicità

Si sottolinea che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a una sentenza di condanna definitiva.