CalabriaUno. La TV Interattiva. In tutta Italia su Smart TV – PC – Smart Phone

Ultime Notizie

Strepitoso “Lorica Lake”, progetto “da zero a 1400”: a Lorica, in Sila, per le gare di fondo in acque libere centinaia di partecipanti da tutta Italia

Pubblicità

Uno strepitoso successo. Non poteva andare meglio, sia in termini di partecipazione che di proposta sportiva e turistica il “Lorica Lake”. Sul lago Arvo, in Sila, centinaia di partecipanti da tutta Italia, per la quarta edizione di gare in acqua dolce inserite nel progetto “Da Zero a 1400” della società Aqa. Dopo Praia a Mare, Isola Dino, è toccato a Lorica. A settembre invece la tappa è quella di Le Castella, Isola di Capo Rizzuto. Da Roma, da Milano, da Napoli, da Palermo e ovviamente da ogni pare della Calabria per tre giorni di puro divertimento, attività sportive ed agonistiche ed anche musica e food.

Più che soddisfatto il patron della società Asd Aqa, Francesco Manna: “Ringraziamo veramente tutti per la riuscita di una manifestazione difficile, impegnativa ma coinvolgente”, le sue parole. Insieme ad Aqa anche la Camera di Commercio di Cosenza, Ferrovie della Calabria con i trenini, la Fin con il presidente regionale Porcaro, il Coni, il parco nazionale della Sila e le Istituzioni regionali, provinciali e locali. A rappresentare il territorio, infatti, ci ha pensato il vicesindaco di San Giovanni in Fiore, Salvatore Cocchiero.

L’evento si è svolto in un luogo suggestivo, a quasi 1400 metri di altitudine. Anche le medaglie, per la cronaca, sono state realizzate con un particolare materiale che pone a salvaguardia ambiente e territorio. In Sila anche le telecamere di Sky per uno speciale dell’evento condotto dal giornalista Sandro Donato Grosso che ha condotto anche le premiazioni e le fasi ludiche del post gara. Un campus sportivo all’aperto. 1 miglio-3km-5km le gare previste per un evento unico nel Sud Italia. Questi i risultati: Primo assoluto master nella 3km e miglio maschile i gemelli Sergio e Davide Zicarelli; Prima assoluta master nella 5 e 3 km Angela De Luca; primo assoluto agonista distanza del miglio Niccolò Miceli e prima Assoluta agonisti Chiara Carbone nella 5km. “Atleti master e agonisti Aqa presenti in tutti i podi di categoria”, hanno voluto rimarcare dalla società.

Il progetto piace, funziona e riesce a coinvolgere tantissimi partecipanti in luoghi unici della Calabria. “Siamo entusiasti della risposta ottenuta, dei feedback positivi e della scoperta della nostra terra che non è scontata”, la chiosa di Francesco Manna.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail