Sport

Successi per il Taekwondo Calabrese al Torneo Internazionale di Vrsac

Dopo la medaglia d’argento conquistata da Lorena Loria, la rappresentativa calabrese ha ottenuto altre due straordinarie medaglie al rinomato torneo internazionale E3 Qualifier for ETU Grand Prix 2, tenutosi recentemente a Vrsac, in Serbia. Alessandro Perri ha portato a casa la medaglia d’oro, mentre Roberto Tornello ha ottenuto l’argento, entrambi atleti della Ssd Fitlab, sotto la guida del maestro Francesco Tornello.

Pubblicità

Giancarlo Mascaro, presidente del Comitato regionale Fita Calabria, ha commentato: «Questi risultati rappresentano un’ulteriore conferma della crescita continua del taekwondo calabrese. Le performance realizzate a Vrsac dimostrano che il lavoro delle nostre società, degli atleti e dei maestri sta seguendo il giusto percorso. È un grande onore per lo sport regionale vedere i nostri giovani emergere in un contesto europeo così competitivo e significativo».

Con la conclusione del torneo, tutti gli atleti calabresi partecipanti hanno ottenuto la qualificazione per il Grand Prix Final, un importante appuntamento a livello continentale. Oltre a Lorena Loria, della Taekwondo in Fiore, già sul podio, parteciperanno anche Ilaria Nicoletti (Taekwondo in Fiore), Francesco Carlone (Hornets), Alessandro Perri e Roberto Tornello (Ssd Fitlab).

Mascaro ha inoltre espresso un sentito ringraziamento ai maestri di questi atleti, che con impegno quotidiano stanno contribuendo alla crescita di una nuova generazione di talenti calabresi. «Ringrazio questi professionisti – ha sottolineato il presidente Mascaro – per la loro disciplina, professionalità e costanza. Un grazie va anche a tutte le società calabresi che, giorno dopo giorno, con dedizione e tenacia, continuano a investire nel futuro dei giovani attraverso lo sport».

Pubblicità