Tragedia a Mormanno, agricoltore muore precipitando con il trattore
Un agricoltore di 67 anni ha perso la vita nella tarda serata del 30 dicembre a Mormanno, in provincia di Cosenza, dopo essere precipitato con il suo trattore in una scarpata. L’incidente è avvenuto mentre l’uomo rientrava a casa al termine di una giornata di lavoro.
La dinamica dell’incidente
L’uomo stava percorrendo la strada di Contrada Campolongo per fare ritorno alla sua abitazione, dopo aver passato il pomeriggio a lavorare con il figlio nei terreni di famiglia in Contrada Lacco. Per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo agricolo, che è precipitato per circa trenta metri in una scarpata. La violenta caduta e il successivo impatto con il terreno sono risultati fatali.
I soccorsi e il recupero
L’allarme per il mancato rientro è stato dato intorno alle 23:00, attivando la Stazione del Soccorso Alpino del Pollino e il soccorso alpino della Guardia di Finanza. Il corpo senza vita dell’agricoltore è stato ritrovato circa 40 minuti dopo la mezzanotte. Le operazioni di recupero della salma, rese complesse dalla natura del luogo, sono state condotte dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e della Guardia di Finanza, con il supporto dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri di Mormanno.

