TurismoVacanze

Trenitralia: Quattro Nuovi Collegamenti Serali per Scoprire la Costa dei Dei

Siamo lieti di annunciare l’introduzione di quattro nuovi collegamenti serali che accompagneranno turisti e viaggiatori abituali nella scoperta della splendida Costa dei Dei, lungo la tratta Lamezia Terme Centrale-Reggio Calabria Centrale via Tropea. Questi servizi sono il risultato della collaborazione tra Trenitalia (Gruppo FS), la Regione Calabria e ArtCal, con l’obiettivo di promuovere le bellezze della Calabria attraverso il trasporto ferroviario regionale.

Pubblicità

I quattro collegamenti saranno attivi ogni sabato nei mesi di luglio e agosto, fino al 31 agosto. Un treno collegherà Reggio Calabria Centrale e Lamezia Terme, fermandosi a Pizzo, Zambrone, Tropea e Rosarno, con partenza da Reggio Calabria alle 21:08 e arrivo a Lamezia Terme alle 23:55. Due treni, invece, garantiranno il collegamento tra Lamezia Terme e Rosarno, e tra Lamezia Terme e Reggio Calabria, con i seguenti orari: partenza da Lamezia Terme alle 22:04 e arrivo a Rosarno alle 00:05, e partenza da Lamezia Terme alle 00:05 per Reggio Calabria, con arrivo previsto alle 02:47. Infine, un treno opererà tra Rosarno e Lamezia Terme, partendo alle 00:15 e arrivando alle 01:54.

In aggiunta, nei giorni 27 e 28 luglio, saranno attivati due treni speciali in occasione del festival Note di Fuoco, dedicato all’arte pirotecnica a Belvedere Marittimo (CS). Uno di questi treni partirà da Paola all’1:00, con arrivo a Sapri alle 2:30, mentre l’altro partirà da Sapri alle 00:40, arrivando a Paola alle 2:13.

Questi nuovi treni serali, che si aggiungono ai collegamenti esistenti, offriranno un’opzione sicura e sostenibile per coloro che desiderano lasciare l’auto a casa e raggiungere le meraviglie dell’estate calabrese in tutta comodità.

Pubblicità