Cronaca

20 enne in arresto a Condofuri  per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Condofuri, operanti nella frazione di Saline Ioniche nel Comune di Montebello Ionico, hanno arrestato un giovane di 20 anni in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.

Pubblicità

La Volante è intervenuta in soccorso di una donna aggredita dal figlio e, dopo averlo rintracciato mentre tentava di fuggire tra i tetti delle abitazioni vicine, ha trovato il giovane in strada. Alla vista degli agenti, il ragazzo ha adottato un atteggiamento aggressivo e minaccioso, brandendo un coltello a serramanico. Gli operatori, seguendo le procedure previste, sono riusciti a immobilizzarlo utilizzando il Taser in dotazione.

Ulteriori verifiche hanno rivelato che nei confronti del giovane pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria per un reato di rapina aggravata. Essendo il procedimento in fase di indagini preliminari, per l’indagato si applica il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

L’arrestato è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria per l’esecuzione del provvedimento restrittivo e, a seguito di giudizio direttissimo, l’arresto effettuato in flagranza di reato è stato convalidato dal Giudice Monocratico del Tribunale di Reggio Calabria.

Pubblicità