Vigili del Fuoco di Cosenza: Due Nuovi Funzionari Tecnici per Potenziare il Comando
COSENZA – L’inizio del 2026 segna un importante potenziamento per il Comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza con l’arrivo di due nuovi Funzionari Tecnici Direttivi. L’ingegnere Carlo Greco e l’ingegnere Noemi Marasco hanno ufficialmente preso servizio, portando nuove competenze e professionalità al servizio della sicurezza provinciale.
Provenienti da altre sedi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (CNVVF), i due funzionari hanno concluso con successo il corso di ingresso propedeutico all’assunzione del nuovo, delicato incarico.
Il loro inserimento rappresenta un rafforzamento strategico per l’organico tecnico del Comando. L’obiettivo è garantire una maggiore efficienza operativa nei settori di competenza, sviluppare le attività strategiche del Corpo e rispondere con la massima professionalità alle esigenze di sicurezza dei cittadini su tutto il vasto territorio della provincia di Cosenza.
Ad accogliere i nuovi arrivati è stato il Comandante, l’ingegnere Roberto Fasano, che ha rivolto a entrambi un caloroso messaggio di benvenuto, augurando loro un proficuo servizio a tutela della comunità.

