
Cirò Marina: Arrestato un 47enne già in affidamento per violenza domestica
Nella serata di lunedì, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone. Un uomo di 47 anni, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e condotto in carcere.
Il soggetto, beneficiario di un regime di libertà vigilata che consente di scontare la pena al di fuori delle mura carcerarie, è finito nuovamente nei guai dopo un intervento dei Carabinieri, che domenica notte lo hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia. Le indagini hanno rivelato comportamenti violenti nei confronti della compagna, che ha subito ripetuti episodi di violenza fisica e verbale, tra cui schiaffi, insulti e minacce.
A seguito di questi accertamenti, l’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro ha revocato il beneficio dell’affidamento, ordinando l’immediata cattura dell’individuo. Attualmente, il procedimento per maltrattamenti in famiglia è in fase di indagini preliminari, e sarà compito del processo stabilire l’eventuale responsabilità dell’imputato in merito ai reati contestati.