Ultime Notizie

Consorzio di Tutela Fichi di Cosenza DOP alla Rassegna Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale Pro Sud

E’ stato un incontro tra il mondo dell’agroalimentare e il giornalismo del settore, la terza edizione della Rassegna Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale Pro Sud che dal 23 al 26 novembre ha intrattenuto il Museo del Bergamotto di Reggio Calabria, divenuto teatro di una manifestazione di rilievo internazionale.

Protagoniste indiscusse sono state le produzioni tipiche legate al territorio: tra queste non poteva mancare la presenza del Consorzio di Tutela Fichi di Cosenza DOP, che grazie al carattere fortemente identitario di questo frutto pregiato, ha rappresentato – insieme agli altri prodotti tipici – la città bruzia e il territorio calabrese. 

Proprio per questo, durante l’ultima giornata che ha caratterizzato la sfilza di eventi, il Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP è stato tra i premiati di coloro che hanno aiutato a far crescere e divulgare la cultura agroalimentare e agroindustriale del Sud. Un riconoscimento importante per cui la Presidente Anna Garofalo è intervenuta a ringraziare i presenti per la riconoscenza al grande e importante lavoro che si cela dietro la produzione agroalimentare e – in particolar modo – dei Fichi di Cosenza. 

Un’eccellenza unica al mondo che – ancora una volta – riesce a stupire i palati nazionali e internazionali, dando voce ad un territorio che ha reso, dei prodotti della propria terra, un punto a proprio vantaggio.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail