
Crotone completati i lavori di riqualificazione in via dei Gelsomini
Sono stati completati i lavori in via dei Gelsomini, che hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione stradale di un tratto precedentemente deteriorato e afflitto da vari cedimenti.

L’annuncio è stato fatto dall’assessore ai Lavori Pubblici, Rossella Parise.
Durante le operazioni, sono emerse diverse problematiche nella rete fognaria, rendendo necessario un intervento di ripristino funzionale per garantire la sicurezza delle nuove opere.
La comunità riacquista così un tratto di strada con una larghezza uniforme di 5,60 metri, dotato di un cordolo che separa il fosso di guardia sul lato montano e di un marciapiede pedonale sul lato vallivo.
Le lavorazioni hanno dovuto tenere conto delle infrastrutture esistenti, le quali presentavano metodologie e caratteristiche non omogenee, affrontando e risolvendo diverse difficoltà nel processo.
Il costo totale dell’intervento è stato di € 375.000,00.
“Questi lavori fanno parte di un progetto più ampio dell’Ente, volto alla riqualificazione delle strade cittadine, per il quale sono state allocate risorse significative nel bilancio. Abbiamo già effettuato interventi in vari quartieri, alcuni dei quali in passato non avevano ricevuto la giusta attenzione, come il quartiere Fondo Gesù. Ci siamo occupati non solo del rifacimento della pavimentazione, ma anche del ripristino dei sottoservizi, essenziali per garantire la qualità della vita dei residenti,” afferma l’assessore Parise.
