Crotone: la Polizia di Stato arresta due pusher per spaccio di cocaina
CROTONE — Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi della movida, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone, un uomo e una donna conviventi, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nel corso di un controllo domiciliare presso l’abitazione dell’uomo — già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico — gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto una busta trasparente con chiusura ermetica contenente 61 grammi di cocaina, suddivisa in sei dosi avvolte in cellophane bianco, e un bilancino di precisione. La sostanza, pronta per essere immessa sul mercato, è stata sequestrata. Le modalità del rinvenimento e gli strumenti per la pesatura hanno confermato gli indizi circa la destinazione della droga allo spaccio.
La donna convivente è stata ritenuta concorrente nel reato di spaccio e per entrambi, dopo gli atti di polizia giudiziaria, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria competente.
L’operazione rientra nelle attività quotidiane delle Volanti volte a contrastare il traffico di stupefacenti e l’abuso di alcol nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, garantendo sicurezza e rispetto delle regole. Nella stessa giornata gli agenti hanno identificato 311 persone, controllato 158 veicoli e effettuato 7 controlli domiciliari nei confronti di persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

