Ultime Notizie

Crotone ricorda le vittime innocenti delle mafie e le vittime del tragico naufragio di Steccato di Cutro in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno.

Anche Crotone, in concomitanza con l’evento nazionale di Milano, ha voluto ricordare le vittime innocenti delle mafie in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno.

Promossa da Libera Crotone e dal Comune di Crotone, presso il Palamilone, si è tenuta una cerimonia semplice ma particolarmente partecipata alla quale hanno partecipato delegazioni degli alunni delle scuole cittadine e le massime autorità cittadine: il prefetto Franca Ferraro, il sindaco Vincenzo Voce, il questore Marco Giambra, i comandanti di Guardia di Finanza, Carabinieri, Capitaneria di Porto.

Per Libera ha portato il suo saluto Bruno Palermo.

Un momento di riflessione collettiva con la lettura dei nomi, a cura degli alunni delle scuole, delle centonovantacinque vittime calabresi per mano delle mafie ma anche delle vittime della tragico naufragio di Steccato di Cutro.

Il PalaMilone, dopo il tragico evento dello scorso 26 febbraio, è diventato un simbolo della partecipazione popolare ed è stato scelto per questo ulteriore ed importante momento di riflessione.

Una comunità che anche oggi, come è avvenuto nel corso di questi tragici giorni, si è ritrovata unita nel ricordo e nel dolore.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail