Politica

L’Ambito Territoriale Sociale di Crotone: Un’Iniziativa per l’Affidamento Familiare

L’Ambito Territoriale Sociale di Crotone, che include i comuni di Belvedere di Spinello, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato e Scandale, con Crotone come comune capofila, in collaborazione con l’Associazione “Centro Studi Affido APS”, avvia un’importante iniziativa per sensibilizzare e informare la comunità sull’affidamento familiare e sul sostegno alle famiglie in difficoltà.

Pubblicità

L’assessore alle Politiche Sociali, Filly Pollinzi, sottolinea che nel nostro territorio ci sono bambini e ragazzi che stanno affrontando momenti difficili. Le famiglie in crisi necessitano di un aiuto concreto.

Accogliere un bambino o un ragazzo nella propria casa rappresenta un’opportunità significativa per la loro crescita e serenità. L’affido familiare è un sostegno temporaneo, il cui effetto può perdurare nel tempo.

Anche un semplice gesto di solidarietà può cambiare la vita di chi si trova in difficoltà. Pertanto, l’invito è a diventare una famiglia affidataria o solidale.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800.66.15.92 o inviare un’e-mail a affido@comune.crotone.it.

“L’affido rappresenta una grande opportunità per i bambini di affrontare serenamente il loro percorso di crescita, ma è anche un gesto di enorme solidarietà da parte di chi offre accoglienza e supporto,” afferma l’assessore Pollinzi.

Pubblicità