Ultime Notizie

Ministero dell’ Interno: complimenti per l’ operazione antidroga nel Porto di Gioia

“Complimenti alla Guardia di Finanza e all’Agenzia delle dogane e dei Monopoli per la complessa operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, che ha consentito di intercettare un traffico internazionale di sostanze stupefacenti e di sequestrare questa mattina, nel porto di Gioia Tauro, un ingente quantitativo di cocaina” ha dichiaro il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

“Un importante risultato che testimonia ancora una volta la professionalità dei nostri investigatori e l’efficace cooperazione tra le forze di polizia. L’attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti è fondamentale per garantire la sicurezza dei nostri territori in quanto colpisce una delle principali cause che alimentano criminalità e degrado e priva le organizzazioni criminali di importanti flussi di denaro riutilizzati per inquinare l’economia legale del Paese” ha aggiunto il titolare del Viminale.

“Ringrazio ancora una volta la magistratura e le Forze di polizia per l’impegno straordinario contro le organizzazioni criminali”, ha concluso Piantedosi.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail