Ultime Notizie

Servizi di controllo del territorio e Piano d’azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘ndrangheta” sono stati conseguiti i seguenti risultati:

§ nr. 01 persona arrestata o in stato di fermo di P.G.;

§ nr. 03 persone deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà;

§ nr. 05 persone segnalate all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti;

§ identificate nr. 1120 persone;

§ controllati nr. 580 veicoli (anche con sistema Mercurio);

§ effettuati numerosi posti di controllo;

§ elevate nr. 25 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

§ elevate nr. 16 contestazioni amministrative in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (ex D.L. n. 19 del 25.03.2020);

§ effettuate nr. 43 perquisizioni;

§ nr. 02 persone accompagnate in Ufficio per identificazione;

§ effettuati nr. 02 controlli amministrativi, elevate nr. 02 sanzioni amministrative e, contestualmente, effettuati nr. 04 sequestri amministrativi e/o penali.

In data 20 marzo 2021, personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto B.S., nato a Crotone classe ‘73, ivi residente, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei fatti, a seguito di perquisizione domiciliare, in un fabbricato in uso esclusivo del prefato, venivano rinvenuti gr. 145.28 di sostanza stupefacente tipo marijuana.

In data 21 marzo 2021, personale della Squadra Volanti ha deferito all’ A.G. competente tali S.A. e P.G. crotonesi classe 1997 e 1985 per le stesse infrazioni al Codice della Strada (art.186/187) a seguito di due differenti sinistri stradali.

Nella giornata del 23 marzo 2021, in Crotone, personale della Squadra Volanti ha rinvenuto a carico di ignoti 0.89 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana e grammi 0.63 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina.

Successivamente, medesimo personale è intervenuto per la segnalazione di un danneggiamento seguito da incendio ai danni di un’attività commerciale di proprietà di M.F., crotonese classe 1981 e R.A., crotonese classe 1974. Sul posto, è intervenuto anche personale dei Vigili del Fuoco, che ha constatato la natura dolosa dell’incendio anche a seguito del rinvenimento sul posto di aste di ferro usate presumibilmente come palanchini e sostanza infiammabile. Indagini in corso.

Nella giornata del 24 marzo 2021, personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto di Crotone, S.F., crotonese classe 1993. L’uomo veniva trovato in possesso di un involucro di carta, contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana dal peso lordo di grammi 2,43.

Successivamente, medesimo personale, in piazza Libertà, ha rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti di un involucro contenente modico quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

In data 25 marzo 2021, personale della Squadra Volanti, a seguito di un controllo, ha deferito alla competente A.G. per “inosservanza degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale” M.A., crotonese classe 1991.

Successivamente, medesimo personale in piazza Calipari, ha rinvenuto un involucro di cellophane bianco contenente sostanza polverosa di colore bianco verosimilmente sostanza stupefacente di tipo “COCAINA” dal peso lordo di 0.5 gr, debitamente sottoposta a sequestro penale ai sensi dell’art 354 c.p.p a carico di ignoti.

In data 26 marzo 2021, personale della Squadra Volante ha segnalato al Prefetto di Crotone le sottonotate persone:

– T.J.O., nato in Gambia classe 1989, in quanto trovato in possesso di gr 1,73 di sostanza stupefacente di tipo Hashish.

-C.C.V., rumeno classe 2002 in quanto possessore di gr 0,77 di sostanza stupefacente di tipo cocaina

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail