Ultime Notizie

Vibo Valentia – Presentazione convenzione nel campo della prevenzione e sicurezza nelle scuole

Giorno 19 maggio u.s. si è tenuta presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia una conferenza stampa di presentazione della convenzione stipulata nel campo della  prevenzione e sicurezza nelle scuole tra il Comando Provinciale e  le Scuole Capofila rete d’ambito VV 012 e VV013.  

Alla presenza del Comandante Provinciale di Vibo Valentia Arch. Alessandra Rilievi, del Dirigente Ufficio IV dell’ Ufficio Scolastico Regionale, Dott.ssa Concettina Gullì,  e dei Dirigenti scolastici delle scuole capofila, Ing. Antonello Scalamandrè e Prof. Nicolantonio Cutuli sono stati illustrati i contenuti e le finalità della convenzione nonché lo stato di attuazione della stessa.

Lo scopo della Convenzione è quello di accrescere gli standard di sicurezza all’interno degli edifici scolastici attraverso la formazione degli addetti antincendio chiamati a prevenire situazioni di potenziale pericolo ed ad intervenire   in caso di  emergenza  per l’estinzione di piccoli focolai nonché per l’attivazione delle  procedure di evacuazione.

Nel corso della conferenza stampa è stata sottolineata la sinergia tra il Comando dei Vigili del Fuoco e gli istituti scolastici capofila che ha reso possibile il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Infatti i corsi sono in fase avanza di attuazione ed entro la fine di questo mese verrà ultimata la prima fase con la formazione di oltre 300 addetti antincendio operanti nella quasi totalità delle scuole della provincia.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail