Cronaca

Incendio Boschivo a San Floro: Arrestato 35enne Straniero

Il 6 agosto 2025, a San Floro (CZ), i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Catanzaro hanno arrestato un 35enne di origine straniera in flagranza di reato per incendio boschivo. L’uomo, un bracciante agricolo, è stato colto sul fatto mentre appiccava il fuoco in una zona rurale caratterizzata da macchia mediterranea e antiche querce.

Pubblicità

Alla vista della pattuglia, il 35enne ha tentato di fuggire in bicicletta, sbarazzandosi di un accendino che è stato poi rinvenuto e sequestrato dai militari. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine e al lavoro dei Vigili del Fuoco, è stato possibile contenere l’incendio, limitando i danni a circa un ettaro e mezzo di vegetazione, nonostante le condizioni di forte vento che avrebbero potuto aggravare la situazione.

Dopo gli accertamenti, il giovane è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari. Nel corso dell’udienza di convalida, svoltasi oggi, il Giudice ha confermato la misura cautelare. Attualmente, il procedimento penale è in fase di indagini preliminari.

Pubblicità