PAOLA, CAMBIO AI VERTICI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA DEL CARCERE
Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE) ha reso noto il ringraziamento al dirigente Pietro Davide Romano per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di comando della Casa Circondariale di Paola, in occasione del suo trasferimento alla guida dell’istituto di Vibo Valentia. Nel messaggio, il SAPPE formula a Romano i migliori auguri per il nuovo incarico, apprezzandone il contributo al buon funzionamento della struttura.
A firmare la nota sono il segretario regionale SAPPE per la Calabria Francesco Ciccone, il vice segretario Salvatore Panaro e il segretario locale Gerardo Coscarella.
Il sindacato rivolge inoltre i più sinceri auguri di buon lavoro al commissario Gianluca Scibelli, nominato comandante pro tempore della Casa Circondariale di Paola. Scibelli, definito persona “conosciuta e stimata” per preparazione e professionalità, potrà contare, secondo il SAPPE, sulla piena collaborazione e disponibilità dell’organizzazione sindacale nell’interesse dell’istituto e del personale.
Il SAPPE conferma l’impegno a operare in modo costruttivo, responsabile e trasparente per il bene dell’istituto e della Polizia Penitenziaria. Donato Capece, segretario generale del SAPPE, annuncia inoltre che, a fronte della persistente conflittualità interna, interesserà i vertici dell’Amministrazione penitenziaria di Roma. Capece auspica che la direzione del carcere di Paola ristabilisca corrette relazioni sindacali e valutI con attenzione le legittime esigenze del personale iscritto al sindacato, evitando atti unilaterali e nel rispetto della trasparenza degli accordi sindacali.

