Tragedia sulla Statale 106: un morto e tre feriti in un violento scontro a Belcastro
Un grave incidente stradale ha funestato la serata del 29 dicembre 2025 sulla Strada Statale 106, nel territorio di Belcastro, provocando la morte di una persona e il ferimento di altre tre.
Nello scontro, avvenuto lungo la tristemente nota “strada della morte”, sono rimasti coinvolti tre veicoli: un autofurgone, una Jeep Compass e una Toyota Yaris. L’impatto, di estrema violenza, è stato fatale per il conducente della Yaris, Pietro Fontana, un uomo di 33 anni originario di Mesoraca, in provincia di Crotone. Secondo le prime informazioni, il giovane stava probabilmente rientrando a casa per trascorrere le festività con la famiglia.
Le altre tre persone coinvolte nell’incidente sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave. Sul posto è intervenuto prontamente il personale sanitario del SUEM 118, che ha prestato i primi soccorsi e ha trasportato i feriti presso gli ospedali di Catanzaro.
Una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sellia Marina ha lavorato per mettere in sicurezza l’area e i veicoli. Dopo l’autorizzazione del magistrato, i vigili hanno estratto il corpo della vittima, rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto.
Presenti anche i Carabinieri per effettuare i rilievi necessari a determinare la dinamica dell’accaduto, le cui cause sono ancora in corso di accertamento. Il personale ANAS ha operato per ripristinare le condizioni di sicurezza della carreggiata, che è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.

