A Natale i foulard di Salvatore Migale a sostegno della prevenzione oncologica de la Lilt
Crotone. Un regalo di Natale speciale per sostenere la prevenzione oncologica messa in campo dall’associazione provinciale Lilt Crotone Odv. Salvatore Migale, fashion & costume designer cutrese, in collaborazione con il Comitato donne Città di Cutro, per la seconda volta, in pochi mesi, ha voluto dare un segno che unisce moda e solidarietà. Come si ricorderà, già ad ottobre, nel mese dedicato alla Campagna Lilt for Women – Campagna Nastro rosa 2021, il giovane talento cutrese, aveva realizzato dei foulard esclusivi, donati alla Lilt per le pazienti oncologiche. “L’iniziativa – ha raccontato Migale- era stata accolta così favorevolmente dalle persone che ho iniziato ad essere sommerso da richieste per l’acquisto dei foulard”. Salvatore non ci ha pensato due volte e ha rimesso in produzione i foulard, questa volta per la vendita, il cui ricavato è stato destinato, in parte, all’associazione provinciale Lilt Odv.
Così, anche stavolta, Salvatore con il suo talento ha voluto dare un contributo alla causa della Lilt disegnando e realizzando un foulard unico che porta con sé il messaggio della speranza e della prevenzione oncologica. “Ho scelto come simboli – ha continuato Migale – i fiori di loto e le libellule. Il fiore di loto nasce nel fango, ma simboleggia purezza dell’anima e libertà, mentre le libellule rappresentano leggerezza nell’affrontare un percorso difficile. I colori scelti sono il verde, il giallo e il rosa che richiamano vita, forza e speranza”.“Ringraziamo Salvatore Migale – ha dichiarato Patrizia Pagliuso, presidente associazione provinciale Lilt Odv – per la grande sensibilità è la vicinanza alla nostra mission”.
Il fashion designer è entusiasta di voler contribuire in modo concreto con la sua arte alla lotta ai tumori. “Sto già pensando – ha concluso Migale – a una nuova linea per la collezione primavera estate”.