Politica

Atto intimidatorio al cantiere della scuola Buccarelli, la solidarietà del sindaco Enzo Romeo: “Condanniamo questa vile azione. All’impresa la vicinanza dell’ente”

VIBO VALENTIA – Un grave atto intimidatorio ha avuto luogo questa notte a Vibo Valentia, all’interno del cantiere per la nuova mensa della scuola primaria “Buccarelli”, nel quartiere Affaccio. Ignoti hanno appiccato un incendio, danneggiando del materiale da costruzione presente nell’area dei lavori.

Pubblicità

Sull’episodio è intervenuto con fermezza il sindaco Enzo Romeo, che ha condannato senza mezzi termini l’accaduto. “Esprimo la mia più ferma condanna per il vile atto intimidatorio avvenuto nel cantiere della scuola Buccarelli, dove è in corso la costruzione della nuova mensa destinata ai nostri bambini”, ha dichiarato il primo cittadino.

L’opera, voluta dall’amministrazione comunale, è un importante progetto destinato a migliorare i servizi per gli alunni dell’istituto scolastico. Il sindaco ha voluto manifestare il pieno supporto all’azienda che sta eseguendo i lavori, assicurando che l’azione non frenerà l’impegno dell’ente.

Pubblicità

“A nome dell’amministrazione comunale – ha aggiunto Romeo – manifesto piena solidarietà all’impresa, che ha tutto l’appoggio e la vicinanza dell’ente. Non ci faremo intimidire: continueremo con determinazione a portare avanti i progetti che migliorano la nostra città, nella legalità e con il sostegno di tutti”.

In conclusione, il sindaco ha espresso piena fiducia nell’operato degli inquirenti: “Sono certo che le forze dell’ordine riusciranno a fare piena luce su quanto accaduto, assicurando gli autori alla giustizia”.