Ultime Notizie

Crotone: Tutti quartieri della città saranno oggetto di sistemazione e valorizzazione del verde pubblico. Si parte dal quartiere Farina

Tutti i ventisette quartieri della città saranno oggetto di una profonda ed accurata azione di sistemazione e valorizzazione del verde pubblico.

Lo comunica l’assessore all’Ambiente Isabella Secreto.

La Giunta Comunale, su input del sindaco, si è determinata per predisporre un piano di azioni finalizzato ad una attività di sistemazione e valorizzazione del verde cittadino.

Azioni che vanno dalla potatura degli alberi al diserbo meccanicano (decespugliamento) del verde incolto alla sagomatura e la scerbatura delle siepi spartistrada, attività di piantumazione, ripristino dei sistemi floreali e vegetali, ripristino degli impianti di irrigazione, rasature delle rotatorie e degli incroci stradali, cura dei giardini pubblici e piccole aiule, cura del verde scolastico, trinciatura e fresatura dei parchi agricoli e dei terreni rustici, trinciatura degli argini di canali e fossi.

Si parte, dunque, da domani con il primo quartiere: Farina.

Una delle zone cittadine a più alta densità abitativa.

Il programma prevede interventi in tutti i quartieri cittadini.

Sarà cura dell’assessorato rendere noto ai residenti i giorni nei quali gli operai specializzati saranno operativi nei singoli quartieri

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail