Ultime Notizie

Franco Arminio, Maurizio Amendola e Danila Esposito saranno i giurati per la II Edizione del “Concorso Letterario – Maria Zumpano”

È stata resa pubblica la giuria che decreterà i vincitori della Seconda Edizione del Concorso Letterario – Maria Zumpano, l’evento collaterale legato al Concerto Teatrale del Primo Maggio, che quest’anno giunge alla sua terza edizione. I tre giurati designati quest’anno sono: la sociologa e giornalista Danila Esposito, vincitrice della prima edizione del concorso, lo scrittore e sceneggiatore Maurizio Amendola ed in veste di Presidente di Giuria, lo scrittore e regista italiano Franco Arminio. La novità di quest’anno, è data dalle due sezioni proposte dagli organizzatori: quella prettamente legata alla “poesia” e quella che raccoglierà i “racconti brevi”. Il fulcro sarà il tema: “Distanze”. È previsto un solo vincitore per la sezione “Poesia” e un solo vincitore per la sezione “Narrativa”, i cui nomi verranno resi noti entro la metà di aprile e le cui opere saranno recitate durante il Concerto Teatrale del Primo Maggio da un attore di rilievo della scena teatrale italiana. I vincitori, inoltre, riceveranno in premio, una targa ideata e realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.

COME PARTECIPARE

Si potrà inviare il proprio componimento, per ogni sezione, entro il 7 marzo 2022, all’indirizzo e-mail guitticoncorsoletterario@gmail.com, precisando il proprio nome e cognome, la/e sezione/i a cui l’autore intende partecipare, il titolo della poesia o del racconto o di entrambi (se si sceglie di partecipare con una poesia ed un racconto), l’indirizzo di residenza, l’indirizzo email e il numero di cellulare. La poesia o/e il racconto devono essere allegati alla medesima email in formato pd

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail