CulturaSpettacolo

Girifalco: Grande successo per la “Notte prima degli esami”Iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con Pro Loco e Avis Comunale

L’edizione 2025 della “Notte prima degli esami” a Girifalco ha riscosso un notevole successo. La serata è stata inaugurata dai saluti del sindaco Pietrantonio Cristofaro e dall’introduzione del vicesindaco Alessia Burdino, responsabile del Marketing Territoriale e promotrice dell’evento insieme al consigliere comunale Delia Ielapi, delegata alla Pubblica Istruzione. L’evento è stato realizzato con la collaborazione della Pro Loco Girifalco APS e dell’Avis Comunale di Girifalco, che si ringrazia anche per la fornitura delle postazioni photo booth.

Pubblicità

La manifestazione ha visto la partecipazione del cantautore calabrese Eman, che ha intrattenuto un folto pubblico interagendo con i numerosi giovani presenti.

Prima dell’esibizione musicale, è stato presentato il video “Questa notte è ancora nostra”, realizzato con le fotografie inviate dai rappresentanti degli studenti dei tre indirizzi dell’Istituto Istruzione Secondaria Superiore E. Majorana: liceo scientifico, scienze umane, grafico e meccanico. Il video, curato da Salvatore Chiarella, ha ripercorso in sintesi gli anni scolastici fino alla prova della Maturità, raccogliendo anche i contributi dei docenti del Cpia e degli operatori del Centro Accoglienza Sai l’Approdo – Fondazione Città solidale.

L’Amministrazione Comunale, soddisfatta per il successo dell’iniziativa, ha voluto esprimere la propria gratitudine non solo ai partner Pro Loco e Avis, ma anche a Eman per la sua straordinaria performance artistica. Un ringraziamento speciale va a Maria Bubba per l’ospitalità a Eman, e a Domenico Olivadese, Salvatore Chiarella, Maria Lanzellotti, Enzo Vonella, Pepe Costantino, Laura Ielapi, alla Polizia Locale, agli uffici comunali, alla Provincia di Catanzaro e all’Arma dei Carabinieri. Si ringrazia infine don Antonio De Gori, che ha voluto omaggiare ogni rappresentante studentesco con una pergamena contenente un pensiero dedicato all’importante appuntamento degli esami di maturità. A conclusione della serata, i giovani presenti hanno improvvisato un divertente karaoke, prolungando così il momento di convivialità.

Pubblicità